VELAR E RIDUZIONISMO AL FUORISALONE 2017

10 Aprile 2017

Land Rover ha scelto la cornice della Milano Design Week per l’anteprima italiana della Nuova Range Rover Velar, dopo il debutto mondiale al Design Museum di Londra.

Dal 4 al 9 aprile al Museo della Permanente la vettura è diventata la protagonista di The Way to Essential, un percorso multisensoriale ispirato alla filosofia ”riduzionista”, alla base del design rivoluzionario di Velar.

Reductionism è il concetto attorno a cui ruota l’architettura della nuova Range Rover Velar, il quarto modello della famiglia Range Rover, che si posiziona tra Range Rover Evoque e Range Rover Sport, il cui design glam e anticonvenzionale infonde al brand una nuova dimensione di modernità e raffinata eleganza, sempre in perfetto stile Above & Beyond.

Ad accompagnare gli ospiti alla scoperta di Velar all’esclusivo evento organizzato da Land Rover il 5 aprile c’erano Massimo Frascella, Creative Director Exteriors Land Rover Design, e Amy Frascella, Chief Designer Colour and Materials Land Rover Design, che insieme a Elena e Giulia Sella di DesignByGemini hanno raccontato ciò che li ha guidati nel processo creativo che ha portato alla nascita dell’ultimo modello della famiglia Range Rover.

Durante la serata è stato presentato il progetto europeo #inspiredbyVelar, che esplora il mondo del design e della tecnologia, coinvolgendo giovani designer nella realizzazione di pezzi unici ispirati dalla nuova Range Rover Velar.

Amy Frascella, Colour and Materials Chief Designer di Land Rover, ha dichiarato:

La Design Week di Milano è l’occasione perfetta per presentare Velar, il cui nome viene dal verbo latino velare. Considerando i colori e i materiali di Velar, la nostra collaborazione con Kvadrat non poteva essere più appropriata. Kvadrat condivide con Land Rover la stessa etica e lo stesso desiderio di innovazione costante, sia per offrire al cliente una scelta ancora più accurata sia per definire il futuro dei materiali di lusso, nei nostri rispettivi settori.

Kvadrat, leader europeo nella produzione e design di tessili alto di gamma, ha collaborato con Land Rover per realizzare un rivestimento unico ed esclusivo, alternativo alla pelle. Questo materiale sostenibile, prodotto in Regno Unito, è stato progettato e creato per essere in linea con gli standard Land Rover in fatto di estetica, comfort e resistenza. Il filato di lana impiegato presenta caratteristiche tipiche del prodotto naturale, resiste all’usura ed è ideale per ogni condizione climatica: fresco a temperature elevate e caldo a basse temperature.

L’allestimento è stato completato dalla mostra fotografica firmata da Gary Bryan, per celebrare la Velar attraverso nove suggestioni visive, esposte in uno spazio minimalista e dai connotati museali. Partner d’eccezione, accanto a Kvadrat, Born Creative Leaders, piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività di imprese nazionali ed internazionali che fanno del design il loro fiore all’occhiello.

 velar1  interni velar  post velar

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi